L’Oasi Lipu di Massaciuccoli organizza con successo campi estivi per bambini dal 1996, ispirati ai principi dell'”outdoor education” e dell’educazione alla terra e guidati da un team di educatori con esperienza in campo educativo e naturalistico.
Il progetto “Avventure nel Parco” per l’Estate 2024, propone un programma misto con diverse modalità di frequenza (dalla mattina alla sera oppure “residenziale” con permanenza a dormire), e molteplici attività all’aperto dove l’obiettivo è la scoperta e l’esperienza diretta del mondo naturale, così da creare con esso un legame empatico duraturo e soddisfare l’innata curiosità dei bambini.

“Alla fine, proteggeremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che conosciamo, conosceremo solo ciò che ci è stato insegnato”

(Baba Dioum, ingegnere forestale senegalese, 1968).

[/fusion_builder_column]

Il programma “Avventure nel Parco” per l’Estate 2024 è rivolto a bambini/e nella fascia d’età 6-13 anni, in un periodo compreso tra la metà di Giugno e la fine di Luglio, con due modalità di partecipazione:

– SOLARE: Turni settimanali dal Lunedì al Venerdì, nell’orario giornaliero 9.00 – 18.00, con pranzo e merenda al sacco, sia a Massaciuccoli che a San Rossore. Il periodo di svolgimento va dal 17 Giugno fino al 19 Luglio.

– RESIDENZIALE: Turni settimanali con pernottamento nel casale dell’Oasi Lipu a Massaciuccoli, dalla Domenica al Sabato successivo. Il periodo di svolgimento va dal 23 Giugno al 20 Luglio.

Vi invitiamo a consultare tutte le proposte nella sezione di seguito.
NOTA BENE: Il programma del campo solare a Massaciuccoli del primo turno (17 – 21 Giugno) differisce per alcune attività da quello delle settimane successive, per cui sono indicati in due sezioni separate.
Vi ricordiamo che per informazioni ed iscrizioni è importante contattare la sede Lipu al numero telefonico 0584 975567 o alla mail oasi.massaciuccoli@lipu.it

Campi solari massaciuccoli 17 – 21 giugno
campi solari massaciuccoli dal 24 giugno al 19 luglio
campi residenziali massaciuccoli
campi solari san rossore