Campi per adulti – Estate 2018

Volontari per la Natura!volontari1_rid

Nel mese di Agosto ormai da molti anni all’Oasi si svolgono i campi di volontariato-vacanza in natura per adulti.
Ospiti nell’accogliente casale sede dell’Oasi, per periodi minimi di una settimana, i volontari lasceranno la propria impronta nella Riserva Naturale del Chiarone, svolgendo insieme al mattino attività di gestione ambientale e di manutenzione delle strutture, mentre i pomeriggi ed i fine settimana saranno dedicate ad escursioni nei luoghi più belli del Parco e della Toscana ed allo svago.

Il campo sarà organizzato in 4 turni settimanali con la presenza di un massimo di 13 volontari per turno, coordinati dallo staff dell’Oasi e dai suoi volontari, ed è possibile aderire ad uno o più turni.
Durante l’intero periodo di permanenza i volontari avranno a disposizione canoe, kajak e barchini per escursioni in autonomia sul lago.volontari3_rid
La quota di partecipazione è di 130 Euro a turno, a cui si aggiungono 25 Euro per l’iscrizione annuale alla LIPU (per chi non fosse già socio).

A partire dal 1 Febbraio sono aperte le iscrizioni, e sarà qui pubblicato il programma dettagliato del campo con tutte le informazioni

volontari2_rid