In occasione dei 40 anni del Parco Migliarino-San Rossore Massaciuccoli, nel fine settimana del 13, 14 e 15 Dicembre, si sono svolte una serie di convegni, iniziative ed escursioni in tutto il territorio del Parco, a partecipazione completamente gratuita per questa ricorrenza.
Per l’occasione l’Oasi Lipu Massaciuccoli ha organizzato “I Colori dell’Inverno”, l’ultimo appuntamento del calendario 2019, dedicato all?osservazione degli uccelli che svernano lungo le coste del mediterraneo.
L’evento prevedeva un’escursione in battello sul lago e nella palude, e successivamente una passeggiata a piedi lungo la foce del Serchio fino al mare e presso gli stagni retrodunali, a cui hanno partecipato 50 persone, oltre allo staff e ai volontari Lipu.
Anche questa ?’stata una bella occasione per parlare dei 40 anni del Parco, dell’importanza della conservazione e dell’importanza di quella scelta che oggi ci restituisce un territorio naturale ancora ricco di biodiversit? e fruibile per tutti, un vero patrimonio per la collettivit? e soprattutto per coloro che in questo territorio hanno la fortuna di viverci.
 panorama-Lago-da-Balbano_rid
http://www.oasilipumassaciuccoli.org/wp-content/uploads/2019/12/MdVecchiano-2019.jpg