Dopo le Avventure nel Parco per i bambini vissuti nel magico scenario naturale del Lago di Massaciuccoli, “l’Avventura continua” per i ragazzi più grandi, ai quali vengono proposte per l’estate 2024 tre esperienze in cui il filo conduttore è ancora la scoperta degli ambienti naturali con programmi itineranti che prevedono anche tappe di due giorni con pernottamento all’aperto, momenti di volontariato, confronto con altre realtà di vita e tante altre esperienze indimenticabili!
L’avventura continua!
Per ragazzi/e 14 – 17 anni
Periodo: 6 – 13 luglio
Il campo base del soggiorno sarà in campeggio a Torre del lago (LU), a due passi dal mare e dalla stazione ferroviaria. Da lì ci muoveremo a piedi, in bicicletta e in treno, con escursioni anche della durata di due giorni alla scoperta del territorio circostante, delle città di Lucca e Pisa, del Parco delle Cinque Terre e del Parco delle Alpi Apuane.
In Natura in Cammino
Per ragazzi/e 15 – 18 anni
Periodo: 17 – 24 Luglio
Saremo ospiti in un antico casale nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, dove una piccola comunità ha ridato vita ad un luogo antico e a un progetto di sostenibilità e agroecologia. Da lì ci sposteremo in treno e raggiungeremo l’Oasi Lipu e le sue paludi, con escursioni in canoa sul lago al tramonto e notti stellate al mare!
L’Avventura continua… in Sardegna!
Per ragazzi/e 15 – 18 anni
Periodo: 20 – 31 Luglio
Soggiorneremo presso l’Oasi Lipu Carloforte, le cui falesie a picco sul mare ospitano la colonia più importante di Falco della Regina. Ci dedicheremo al monitoraggio della colonia e dei nidi, esploreremo coloratissimi fondali marini e navigheremo in barca intorno all’isola, sulla via del ritorno ci perderemo tra le altissime dune di Piscinas, nel cuore dell’unico deserto italiano!
Vi invitiamo a contattare la sede Lipu al numero telefonico 0584 975567 o alla mail oasi.massaciuccoli@lipu.it, per informazioni e per la documentazione necessaria all’iscrizione.
Seguici sui social