Dopo le Avventure nel Parco per i bambini vissuti nel magico scenario naturale del Lago di Massaciuccoli, “l’Avventura continua” per i ragazzi più grandi, ai quali viene proposta un’esperienza in cui il filo conduttore è ancora la scoperta degli ambienti naturali con un programma itinerante che prevede tappe anche di 2 giorni con pernottamento all’aperto.

Il campo base del soggiorno sarà presso il campeggio “Europa”, in località Torre del Lago (LU), a due passi dal mare e facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Torre del Lago o di Viareggio. Da li ci muoveremo a piedi, in bicicletta e in treno secondo il programma, con escursioni giornaliere e della durata di due giorni, alla scoperta del territorio circostante, delle città di Lucca e Pisa, del Parco delle Cinque Terre e del Parco delle Alpi Apuane.

Periodi: Due turni disponibili: 3 – 10 Luglio , 11 – 18 Luglio 2023

Età: Ragazzi/e 14 – 17 anni

Quote d’iscrizione: 470 E + 18 E d’iscrizione alla Lipu o rinnovo della tessera.
Per i fratelli è prevista una quota di 430 E a partecipante + 40 E d’iscrizione Lipu famiglia.

Il numero massimo di partecipanti è 14 ragazzi per turno, seguiti da 2 educatori.

Il programma dettagliato delle attività giornaliere è disponibile nel documento qui sotto allegato, vi invitiamo a contattare la sede Lipu al numero telefonico 0584 975567 o alla mail oasi.massaciuccoli@lipu.it, per informazioni e per la documentazione necessaria all’iscrizione.

programma campi estivi per adolescenti 2023