L’Oasi Lipu di Massaciuccoli organizza con successo campi estivi per bambini dal 1996, ispirati ai principi dell'”outdoor education” e dell’educazione alla terra e guidati da un team di educatori con esperienza in campo educativo e naturalistico.
Il progetto “Avventure nel Parco” per l’Estate 2023, propone un programma misto con diverse modalità di frequenza (dalla mattina alla sera oppure “residenziale” con permanenza a dormire), e molteplici attività all’aperto dove l’obiettivo è la scoperta e l’esperienza diretta del mondo naturale, così da creare con esso un legame empatico duraturo e soddisfare l’innata curiosità dei bambini.
“Alla fine, proteggeremo solo ciò che amiamo, ameremo solo ciò che conosciamo, conosceremo solo ciò che ci è stato insegnato”
(Baba Dioum, ingegnere forestale senegalese, 1968).

Il periodo di svolgimento sarà dalla metà di Giugno fino alla fine di Luglio, con due modalità di partecipazione:
– SOLARE –
N.B. Il programma dei campi solari nel mese di Giugno differisce in alcune attività da quello di Luglio vista la concomitanza in quest’ultimo dei campi residenziali.

E’necessario contattare la sede Lipu al numero telefonico 0584 975567 o alla mail oasi.massaciuccoli@lipu.it, per informazioni e per la documentazione necessaria all’iscrizione.

– RESIDENZIALE –
Il campo residenziale si svolge per tre turni settimanali (2-8 Luglio, 9-15 Luglio, 16-22 Luglio), è rivolto a bambini/e di età 8-13 anni e prevede il soggiorno e pernottamento presso il casale Lipu, nel paese di Massaciuccoli e punto di accesso alla Riserva.
Il programma dettagliato del campo è disponibile nel documento qui sotto allegato, vi invitiamo a contattare la sede Lipu al numero telefonico 0584 975567 o alla mail oasi.massaciuccoli@lipu.it, per informazioni e per la documentazione necessaria all’iscrizione.

Seguici sui social