L’Oasi Lipu di Massaciuccoli organizza con successo campi estivi per bambini dal 1996, ispirati ai principi dell'”outdoor education” e dell’educazione alla terra e guidati da un team di educatori con pluriennale esperienza in campo educativo e naturalistico.

Per il quarto anno consecutivo vengono riproposti i campi estivi giornalieri “Avventure nel Parco” nella Tenuta di San Rossore (PI), un’esperienza che ci ha permesso di apprezzare il valore di una full immersion totale nella natura per una settimana, in un luogo prezioso del Parco.

  • Il programma è rivolto a bambini/e della fascia d’età 6-13 anni.
  • La quota di partecipazione è di 170 Euro + 18 Euro d’iscrizione alla Lipu o di rinnovo della tessera. Per i fratelli la quota è 155 Euro a testa + 40 Euro di tessera Lipu Famiglia.
  • I bambini dovranno essere muniti di bicicletta, casco e lucchetto, da portare il Lunedì e riprendere il Venerdì. E’ possibile richiedere una bicicletta a noleggio con una piccola differenza di prezzo.
  • Il programma dettagliato delle attività giornaliere è disponibile nel documento qui sotto allegato, vi invitiamo a contattare la sede Lipu al numero telefonico 0584 975567 o alla mail oasi.massaciuccoli@lipu.it, per informazioni e per la documentazione necessaria all’iscrizione.

    scarica il programma dei campi solari a san rossore