E’tempo di migrazioni, e l’arrivo degli uccelli migratori apre la stagione delle escursioni dedicate al Birdwatching, organizzate dall’Oasi!
Le Domeniche del 6 e del 20 Marzo si svolgeranno le prime escursioni sul lago e nella palude a bordo dei caratteristici barchini, armati di binocolo, macchina fotografica e guida al riconoscimento delle specie, per osservare e godere di questo meraviglioso fenomeno della natura!
Non sar? difficile avvistare i gabbiani nelle loro nuove livree primaverili, le varie specie di aironi, folaghe e gallinelle, il Falco di palude e il raro Falco pescatore. Richiamati dai loro canti particolari, i pi? attenti potrebbero riuscire a scorgere l?elusivo Forapaglie castagnolo, il timido Porciglione e quel meraviglioso balenio di luce blu che ? il Martin pescatore. Ma ovviamente la lista degli uccelli in migrazione e potenzialmente osservabili non finisce qui? anatre, limicoli vari?. Durante la migrazione primaverile di due anni fa abbiamo avuto la fortuna di osservare oltre un migliaio di Gru e una manciata di giorni fa ? stato avvistato un Tarabuso!

La partenza ? stabilita per le ore 09.30; la durata dell?escursione ? 2 ore e mezzo/3 ore.
La prenotazione ? obbligatoria, il numero di posti ? limitato solo a 13 ma non preoccupatevi perch? ? possibile per singoli, famiglie o piccoli gruppi organizzare escursioni in qualunque giorno della settimana, su richiesta e concordando giorno e orario.
Vi aspettiamo!
1 copia