Per i ragazzi più grandi (15-18 anni) si propone un’esperienza di esplorazione e natura nell’isola di San Pietro, in Sardegna!
Soggiorneremo presso l’Oasi Lipu Carloforte, le cui falesie a picco sul mare ospitano la colonia più importante di Falco della Regina. Ci dedicheremo al monitoraggio della colonia e dei nidi, conquistando le cime delle scogliere più ardite, esploreremo coloratissimi fondali marini e navigheremo in barca intorno all’isola, là dove osano solo i falchi e i corsari… sulla via del ritorno ci perderemo tra le altissime dune di Piscinas, nel cuore dell’unico deserto italiano!

Periodo: Un turno dal 20 al 31 Luglio
Età: 15-18 anni
Quote d’iscrizione: La quota del campo è di 695 €, a cui vanno aggiunti 18 € per l’iscrizione o il rinnovo della tessera Lipu.

Ogni turno è composto da 11 ragazzi, seguiti da 3 operatori durante tutto il periodo.

Il programma dettagliato delle attività giornaliere è disponibile nel documento qui sotto allegato, vi invitiamo a contattare la sede Lipu al numero telefonico 0584 975567 o alla mail oasi.massaciuccoli@lipu.it, per informazioni e per la documentazione necessaria all’iscrizione.

PROGRAMMA CAMPI ESTIVI PER ADOLESCENTI – SARDEGNA 2023