parcostelle_tavoloL’evento pi? importante dell’anno nel calendario dell’Oasi Lipu, il festival ?Il Parco delle Stelle? con la serata finale ?Arte in Volo? nelle notti del 10, 11 e 12 Agosto, giungeva quest’anno alla 20? edizione e come ogni anno ha regalato a tutti momenti di rara emozione…
Nonostante il maltempo ci abbia costretto ad annullare la prima serata le altre due hanno fatto registrare il tutto esaurito con un afflusso di pubblico mai registrato per la serata finale di ?Arte in Volo”, che ha richiamato sulla piazza del Porticciolo di Massaciuccoli oltre 700 persone.fotovideo_Barbara Claudia
La prima sera ? trascorsa tra visite guidate nella Riserva Naturale e al sito archeologico “Massaciuccoli Romana”, una cena accompagnata da una perfetta musica dal vivo e un giro notturno sul Lago in battello, con osservazione delle stelle curata dagli astrofili. La serata ? proseguita poi con l’osservazione delle stelle a terra e l’esibizione musicale. A fare da cornice al tutto, una serie di stand e di banchetti vari, dai sapori del Parco ai libri d’autore dedicati al mondo della natura…
Nella serata finale, ecco il magico incontro tra Natura e Creativit?… grazie alla sapiente direzione artistica del nostro Luigi D’Alessandro ? stato messo in scena un programma vario di spettacoli tra cui ha spiccato la performance “La Fenice di Babel”, completamente ideata e autoprodotta dai nostri volontari, di cui vi proponiamo il filmato. Il tutto si ? svolto in una cornice particolarmente curata che creava da sola un’atmosfera da sogno.
Un ringraziamento particolare quest’anno al Gruppo Astronomico di Viareggio, intervenuto in forze con i propri volontari ed i propri strumenti per dare la possibilit? al numeroso pubblico di volgere gli occhi al cielo e godere di uno spettacolo che l’assenza della luna rendeva ancor pi? godibile, e soprattutto ai bellissimi volontari della Lipu, provenienti anche da lontano per condividere insieme l’esperienza della ?festa?… senza la loro passione, energia e forza creativa tutto questo non sarebbe stato possibile!
volontari_festa _foto di gruppo