bimbi9Che cosa rappresenta oggi la Natura nella mente di un bambino o di un giovane uomo?
Nella societ? ?civile? del nostro tempo per le giovani generazioni ? sempre pi? difficile stabilire un contatto naturale diretto con l’ambiente circostante. In molti casi, l’idea di ?natura? si limita in maniera molto restrittiva ai fiori che vegetano nel prato o agli animali domestici da compagnia o a quelli utili per l’alimentazione e la difesa…
eppure… ora come non mai, i ragazzi e ancora di pi? i bimbi necessitano di fare esperienza diretta di natura, di mettersi alla prova e di sviluppare la propria curiosit? e il proprio interesse per essa e per tutti i suoi particolari, che in realt? fanno parte di un tutt’uno pi? grande e pi? complesso, a cui l’uomo stesso appartiene e su cui proprio l’uomo ha una grande responsabilit?!baratro

E’con questo spirito che l’Oasi propone, ormai dal 1995, i campi estivi per bambini e adolescenti nei parchi e nelle riserve naturali: esperienze comunitarie in luoghi superbi come il Parco Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli, la poco conosciuta Maremma toscana o la selvaggia Sardegna, con tante escursioni, attivit? all’aperto e momenti di condivisione!

Dal 1 Febbraio 2015 sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai campi estivi per bambini (8-13 anni) e adolescenti (14-18 anni). Vi invitiamo volentieri a scoprire i programmi di queste bellissime esperienze e a sottoporle all’attenzione dei vostri figli, amici e parenti!

Campi per bambini 2015
Campi per adolescenti 2015