Il 21 e 22 Maggio scorsi, nel comune di Panicale (PG), si ? svolto MielAmore: un evento mirato alla conoscenza delle api che nasce in corrispondenza dell’inaugurazione di un progetto portato avanti dalla scuola primaria di Panicale. Sulle orme di tale progetto, inizialmente avviato ad Oslo, ? stato inaugurato il primo tratto italiano dell’“autostrada delle api”, un’area verde realizzata e curata con piante ad hoc per creare un’oasi ottimale all’accoglienza di questi insetti. ? stata anche l’occasione per imparare a conoscere questi animali ed apprezzare le loro straordinarie abitudini e curiosit?, scoprire il mestiere appassionato degli apicoltori e degustare miele ed altri prodotti.
La Lipu non poteva mancare a questo appuntamento, creando momenti di riflessione sull’importanza della salvaguardia della biodiversit?. Bambini e adulti curiosi si sono poi cimentati in giochi e laboratori tematici.
Speriamo che questo appuntamento incoraggi un sentimento “biodiverso”, sulla via di condivisione e non di sfruttamento di questo Pianeta.
ape tamerice