A conclusione del festival “Il Parco delle Stelle”, ecco il gran finale… nella magica notte del 12 Agosto la IX? edizione della rassegna “Arte in Volo” far? volare l’Oasi ancora pi? in alto!
La serata, interamente concepita e organizzata dai volontari della LIPU, si propone come una rassegna d’arte, di musica e spettacolo in cui la Natura sar? celebrata come fonte di creativit? ed ispirazione artistica.body_painting

A partire dalle 19.00, una cenetta al volo a base di panzanella e cocomero dar? il via alle varie performances artistiche che si alterneranno sulla Piazza: dalle danze coreografiche di figuranti alati e dal corpo dipinto ai vecchi stornelli di quartiere, da coinvolgenti momenti di letture poetiche ad esibizioni di musica dal vivo che coinvolgeranno i presenti in danze appassionate o in antiche atmosfere da sogno…
Lo spazio riservato alle arti visive sar? caratterizzato da esposizioni di opere incredibili realizzate con materiali di recupero, momenti di live-painting, origami e proiezioni digitali.

Infine, vari stand espositivi e di degustazione di prodotti tipici del Parco (e non solo) animeranno la Piazza; sar? possibile perdersi nel cielo con le sue migliaia di stelle sotto l’esperta guida del Gruppo Astronomico Viareggio ed effettuare una gita notturna in battello sul lago.
L’intera serata ? a partecipazione libera e gratuita, solo per l’escursione in battello ? necessario corrispondere un contributo (partenza ore 22.00, necessaria la prenotazione).

Nella locandina allegata il programma dettagliato, vi aspettiamo!
AIV_2015_A6