?Uscite, camminate e guardate come fosse la prima volta quella pazzia che chiamiamo Primavera e che non deve nulla alle potenze oscure, ma che ? soltanto un enorme sollevamento di tutte le vite verso la luce sovrannaturale??
Attraverso le suggestive parole del poeta francese Christian Bobin salutiamo la nuova stagione in arrivo e vi comunichiamo il programma delle escursioni in natura organizzate dall?Oasi nel periodo pasquale, invitandovi a partecipare e godere con noi delle pi? belle riserve naturali del Parco!
Di seguito il calendario delle iniziative:

SABATO 26 MARZO: Birdwatching sul LagoBarchino_escursione_rid
Escursioni guidate sul lago e nella palude di Massaciuccoli a bordo dei caratteristici barchini da palude, per scoprirne gli angoli pi? suggestivi e godere dei rituali di corteggiamento e delle melodie degli uccelli nidificanti.
Durata 1 ora. Dalle ore 09.30 in poi, per tutta la giornata partenze ogni due ore. Prenotazione obbligatoria

DOMENICA 27 MARZO: I Boschi di San Rossore
Escursione a piedi nel cuore di San Rossore, presso la Riserva naturale del Paduletto, per ammirare i caratteristici boschi umidi delle lame interne.
Partenza ore 09.30, durata 3 ore. Prenotazione obbligatoriabosco
.

LUNEDI’ 28 MARZO: La Foresta Incantata
Escursione a piedi nella suggestiva Tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta allagata, tra boschi e specchi d’acqua con le caratteristiche fioriture, con pic nic finale.
Partenza ore 09.30, durata 5 ore. Prenotazione obbligatoria. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Durante le giornate proseguiranno le ordinarie attivit? dell’Oasi di accoglienza dei visitatori, di svolgimento di visite guidate coi barchini da palude e il servizio di noleggio di canoe e barche a remi.
aironerosso_rid