Avete mai provato l’emozione sottile di scivolare sull’acqua a bordo di un silenzioso barchino, magari nelle prime luci del giorno, quando la natura intorno ancora tace e, d’improvviso, si risveglia al primo canto del merlo?
Avete mai ascoltato il gioioso canto d’amore della cannaiola, o osservato le superbe acrobazie aeree tra due falchi di palude che si scambiano la preda, unico pegno d’amore che assicura il perpetuarsi della specie?52 falco di palude. foto di Fadda Pietro
E ancora, avete mai assistito all’affascinante fenomeno della migrazione autunnale, quando stormi di anatre, in fuga dal grande freddo del nord, sorvolano i nostri cieli per raggiungere i sicuri quartieri di svernamento?

Nel corso dell’anno, in periodi precisi delle varie stagioni, si verificano interessanti fenomeni naturali che solo gli occhi pi? attenti e gli spiriti curiosi riescono a cogliere…
gli eventi Natura organizzati dall’Oasi vengono proposti proprio con l’obiettivo di far conoscere e assistere a questi spettacoli: gli spettacoli della natura!

Signore e signori… siamo lieti di presentarvi il Calendario Eventi 2015!