bandieroneSapevate che nell’anno 2015 la LIPU compie 50 anni?
Sapevate che l’Oasi LIPU Massaciuccoli compie 30 anni?

Come saprete la tromba d’aria del 19 Settembre 2014 ha modificato la geografia dell’ambiente palustre e gravemente danneggiato alcune strutture del percorso Natura.
Il regalo pi? importante che potremmo fare all’Oasi, a tutti i volontari che hanno energicamente contribuito alla sua costruzione e ai suoi oltre 35.000 visitatori sarebbe la sua ricostruzione… per cui a partire dai primi mesi del 2015 partir? una vera e propria OPERAZIONE RINASCITA!
Chiameremo a raccolta volontari, amici e tutti coloro che avranno desiderio di partecipare e, a partire dai primi giorni di Gennaio, per almeno due mesi ci sar? una delle pi? grandi adunate che l’Oasi ricordi. ivan con trave Ricostruiremo il capanno di osservazione e il tratto di camminamento attualmente ancora inaccessibile… martelli, mazze, asce, piedi di porco, motoseghe, trapani, chiodi e viti tempreranno il nostro fisico e faranno rifiorire l’Oasi. Cibo, vino, birra, allegria, buona compagnia e il caminetto acceso ci ricorderanno perch? l’Oasi di Massaciuccoli ? la pi? bella del mondo.
Tutta l’Operazione Rinascita sar? documentata fotograficamente dai partecipanti e sar? visibile in un apposito album sulla nostra pagina Facebook in modo che anche chi non potr? essere presente fisicamente potr? esprimere la propria presenza di spirito anche attraverso un semplice ? I like?. Come potete vedere qui, in una delle prime immagini postate, tra i primi atti simbolici c’? stato il riposizionamento della bandiera della LIPU che la forza del vento aveva portato via.